Visualizzazioni totali

domenica 12 gennaio 2014

Avviso volantino per carovana della pace

AC - SAN MELCHIADE
Siamo pronti ad invitarvi alla Carovana della Pace dell’ACR Diocesana, che si svolgerà il prossimo 26 Gennaio, nella quale bambini e ragazzi con i loro genitori e nonni, giovanissimi, giovani e adulti sono invitati a sfilare per le strade del centro di Roma, per lanciare un messaggio di pace alla città e, attraverso i telegiornali nazionali, a tutta Italia.
Desideriamo invitare tutti a partecipare a questo momento di festa e di comunione con il nostro Vescovo, il Santo Padre, e con il Cardinale Vicario sua Em.za Rev.ma Agostino Vallini.
L'appuntamento della Carovana della Pace di quest'anno che noi proponiamo è incentrato sull'itinerario formativo che punta sull’esperienza vissuta dai ragazzi nella comunità cristiana ; i ragazzi sono chiamati a comprendere l’importanza di essere fratelli in Cristo attraverso un progetto di solidarietà proposto dall’associazione nazionale.
Lo slogan che accompagna la Carovana della Pace è: “C’è in gioco la PACE!”                        Accolto l’invito a giocare insieme ai coetanei, nel Mese della Pace i ragazzi si impegnano a fare proprio “lo stile” del rispetto di tutti: la gioia cristiana infatti non è un bene personale ma collettivo. Perché il gioco funzioni, è necessario l’impegno di tutti nel rispettare le regole, le persone e l’ambiente. Quando ciò non accade, il gioco non è più divertente per nessuno, nemmeno per chi ha “trasgredito”. Guardando i luoghi ricreativi presenti nel loro territorio, si accorgono delle situazioni di abbandono e di incuria che precludono ad altri la possibilità di godere di quegli ambienti. I ragazzi si impegnano perché tutti comprendano l’importanza del rispetto delle regole per il bene comune.
Informazioni utili:
--L’appuntamento è al centro di Roma Domenica 26 Gennaio 2014.( orario e posto da decidere, per chi vuole ci possiamo incontrare al treno per Flaminio)
-La quota da versare è  di 2 euro per ogni ragazzo e 2 euro per ogni accompagnatore. Termine ultimo per iscrizione e versamento: Domenica 19 Gennaio.
-Il corteo di bambini e ragazzi partirà alle 10.00 da Castel Sant’Angelo. Dopo l’accoglienza, l’animazione e il momento di preghiera la Carovana della Pace si snoderà per Via della Conciliazione, fino a Piazza San Pietro.
- I ragazzi saranno accompagnati nel settore transennato e riceveranno il saluto di S.E. il Cardinal Vicario Agostino Vallini.
- Il Santo Padre Francesco rivolgerà il suo saluto all’ACR e a tutti i ragazzi presenti e, insieme a due ragazzi dell’A.C.R., lancerà dal suo studio due colombe.
-La manifestazione terminerà alle ore 12.45.

Per info rivolgersi a Valentina De Paolis (3476888632) e Giuliana Jicmon (3289197198)

Nessun commento:

Posta un commento