Visualizzazioni totali

giovedì 21 febbraio 2013

Lettera agli altri movimenti e aggregazioni ecclesiali presenti in parrocchia


Azione Cattolica Italiana
Parrocchia San Melchiade
Roma


Alle comunità neocatecumenali, parrocchia San Melchiade
A Rinnovamento nello spirito, parrocchia San Melchiade
Alla Caritas, parrocchia San Melchiade
All’UNITALSI San Melchiade



Roma, 14 dicembre 2012

Carissimi fratelli,
in occasione del Natale abbiamo pensato di indirizzarvi una lettera aperta.
Vorremmo idealmente scrivere a ciascuno di voi, con alcuni ci conosciamo di sfuggita, con altri forse ci siamo solo incrociati.
Proprio quest’anno che celebriamo i 50 anni del Concilio Vaticano II, ci sembra bello ricordare che le associazioni e i movimenti ecclesiali sono una ricchezza frutto della creatività dello Spirito e per questo desideriamo condividere con voi i primi passi che stiamo facendo come Azione Cattolica di San Melchiade, nata come forse sapete da poco tempo, ma che sta cercando di svolgere un servizio in parrocchia in modo particolare per i bambini, i ragazzi e i giovani.
Forse qualcuno di voi ha frequentato molto tempo fa l’esperienza di Azione Cattolica, scegliendo poi altre strade, ci piacerebbe conoscere queste storie!
Nel programmare le varie attività vorremmo dirvi che ci piacerebbe collaborare, e in questo offriamo la nostra massima disponibilità; potremmo fare delle cose insieme, anche come segno di comunione all’interno della parrocchia, o pensare insieme delle iniziative, ovviamente rispettando le diversità di ciascuno, o anche semplicemente sostenendoci l’un l’altro con la preghiera reciproca.
Noi da parte nostra vi assicuriamo la nostra preghiera per il servizio e il cammino di fede che ognuno sta facendo a livello personale, di gruppo ecclesiale e comunitario e vi auguriamo di cuore buon Natale!

            La presidente e il consiglio parrocchiale di AC

Chiara Sancin

Nessun commento:

Posta un commento